APPELLO A TUTTI I CRISTIANI

ALLA PREGHIERA E AL SACRIFICIO

 

Specialmente rivolto a quanti adorano il SS. Cuore di Gesù

ed onorano l’Immacolatissimo Cuore di Maria,

i Due Cuori d’Amore

 

 

Lettera di Padre Montfort, Fondatore e Sacerdote della Società dei Due Cuori d'Amore, ai primi membri in Europa e nel mondo intero.

 

 

Miei Fratelli e Sorelle teneramente amati!

 

La Pace e l’Amore del Risorto Signore Gesù Cristo, del Padre e dello Spirito Santo siano con tutti voi.

 

Lasciate che io incominci a raccontarvi lo svolgimento dei fatti. Appena ebbi ricevuto la SS. Comunione, nostro Signore Gesù Cristo incominciò ad attirarmi più profondamente verso di sé e ad insegnarmi i più intimi misteri del Suo Cuore d’Amore.

 

Egli mi domandò: “Vieni a trovarmi ogni giorno. Non consentire mai al demonio di tenerti lontano da Me, e non ti allontanare volontariamente da Me. Insegna alle anime che ti circondano e che ti sono date ad amarMi! Spingi molti cuori ad amarMi. Questo mondo ancora Mi sfida. Sebbene ci siano molti consolatori, i peccati del mondo tuttavia sorpassano di gran lunga le loro opere.”

 

E mentre Egli mi parla, piange. “Guarda come l’umanità Mi sfida. Perfino quelli in cui confido, perfino quelli che Io cerco per consolarMi Mi mandano via, Mi colpiscono e sputano sul Mio viso. Essi provocano l’esplosione della Mia collera, e presto sperimenteranno la forza del Mio braccio, a meno che non sia fatta riparazione … Io non sono amato. Molti detestano udire il Mio nome, solo pochissimi vengono a Me...! Chiedi alle persone che ancora Mi detestano, che non Mi amano, che ancora corrono via da Me, che ancora odiano udire il Mio nome, di tornare da Me. Di’ loro che Io li Amo. Tu da solo non puoi darmi molto conforto!”

 

Mi mostrò cosa intendesse dire. Mi mostrò Se stesso sulla Croce, con innumerevoli ferite in tutto il Suo corpo, che sanguinavano. Il sangue sprizzava tutt’intorno e sgocciolava a terra. Cercai di raccogliere tutto il sangue con la mia bocca e di berlo, ma il flusso era troppo abbondante e proveniva da troppe ferite. Molto sangue finiva comunque per terra. Allora tentai di arrestarlo con le mie mani, premendo con le mie dita contro alcune ferite, ma le ferite e il sangue erano troppe. Non sapevo cosa fare.

 

Riuscii a raccogliere parte del sangue con la mia bocca, ma una quantità ben maggiore fluì sulla terra sporca. Poiché continuavo a combattere senza speranza per prevenire il flusso e raccogliere il sangue con la bocca, Egli mi disse: “Tu solo non puoi darmi molta consolazione. Fa’ venire a Me i tuoi parenti ed amici. Porta molta gente a trovarMi, così la Mia casa (la Chiesa) sarà piena ed Io sarò felice, e perdonerò a voi (al mondo) i vostri peccati.”

 

Fratelli e Sorelle, Nostro Signore Gesù Cristo sanguina continuamente in molti tabernacoli del mondo. La nostra Beata Madre Maria spesso piange lacrime di sangue in molti luoghi del mondo. Il Nostro Signore in Croce gridò “Ho Sete!”. Ha sete di anime. Ha sete di Amore. Ha sete della vostra anima, della mia anima, del mio amore, del vostro amore.

 

Un’altra volta il Signore Gesù Cristo mi rivelò che la soluzione al problema delle anime, della Chiesa e del mondo è di unirsi con i Due Cuori Feriti e Sanguinanti d’Amore (Gesù e Maria).

 

Me lo rivelò in questo modo: Il Signore mi mostrò il Suo Cuore che, avendo perso così tanto sangue, ha perso il suo vero colore ed appare bianco pallido. Poi mi disse: “Se puoi far ridiventare rosso questo Cuore il mondo sarà salvato”. Gli domandai come io potessi fare a far riguadagnare al Cuore il suo sangue ed il suo colore. Mi rispose: “Voglio che trovi la risposta da solo”.

 

Sono andato in giro cercando e domandando a persone più anziane di me, con più esperienza e maggiore istruzione, e di grande spiritualità, ma nessuno fu in grado di darmi la risposta che cercavo. La volta successiva, quando Egli venne a Me, Gli dissi che molto avevo pensato e domandato a molta gente, ma non ero riuscito a trovare la risposta da solo, e nessuno era riuscito a darmi la risposta giusta. Egli disse: “Ti darò la soluzione Io stesso. Ti rivelerò questo mistero”.

Poi mi mostrò di nuovo il Suo Cuore ed il Cuore Immacolato di Sua Madre, la Beata Vergine Maria. Il Cuore Immacolato è coperto di profonde ferite, ma queste ferite sono profonde e non ampie, ed anche il Cuore Immacolato sanguinava abbondantemente. Allora Egli mi disse:

 

 

“LA SOLA SOLUZIONE E’ DI UNIRSI CON I DUE CUORI D’AMORE FERITI E SANGUINANTI”.

 

 

Io Gli chiesi come possiamo unirci ai Due Cuori Feriti e Sanguinanti, giacché noi non siamo né puri né santi. Il Signore allora mi insegnò la Preghiera dei Due Cuori d’Amore e disse che attraverso quella preghiera saremo purificati ed uniti ai Due Cuori d’Amore ed il mondo sarà salvato.

 

Ora Egli rivolge questo appello chiarissimo, gioioso e contemporaneamente fonte di spavento:

 

“Trova almeno 100 persone che recitano questa preghiera (la Preghiera dei Cuori d’Amore) 100 volte (cioè, due volte il Rosario dei Cuori d’Amore) ogni notte, con te, indipendentemente da dove si trovano (tra la mezzanotte e le 3 del mattino) ed il mondo sarà cambiato, Io cambierò la faccia della terra. Rinnoverò la Mia Chiesa e salverò tutte le (innumerevoli) anime. Rovescerò l’influenza del demonio. Rovescerò il demonio. Stabilirò fermamente il Regno del Mio Amore. La Mia Volontà sarà fatta in terra come in Cielo”.

 

Miei cari fratelli e sorelle, Dio vi sta rivolgendo un Appello d’Amore per fare il sacrificio di essere vittima dell’Amore, soffrire per la salvezza delle anime, il rinnovamento della Chiesa, la salvezza del mondo, il definitivo stabilirsi del regno del Suo Amore, il Trionfo dei Due Cuori d’Amore, del SS. Cuore di Gesù e dell’Immacolato Cuore di Maria.

 

Vi prego, rispondete a questo appello di Dio! Per favore unitevi a noi nel ripetere questa preghiera e fare questo sacrificio — la veglia di preghiere e di sacrificio — di tenerGli compagnia, di restare svegli anche solo mezz’ora, un ora, per pregare con il Signore. Ricordate quello che Nostro Signore disse ai Suoi più intimi Apostoli Pietro, Giacomo e Giovanni: La Mia anima è triste fino alla morte: restate svegli con me e pregate. Ed Egli si allontanò un po’, cadde sul Suo viso, e pregò dicendo “Padre Mio, se possibile allontana da me questo calice: ma non la Mia, ma la Tua volontà sia fatta” Ed egli tornò dai discepoli, e li trovò che dormivano, e disse a Pietro “Non riuscite a stare svegli con me neanche per un’ora? Vegliate e pregate per non cadere in tentazione. Lo spirito è forte, ma la carne è debole”.

 

Quando Nostro Signore disse che avremmo dovuto trovare almeno 100 persone che recitino la Preghiera (la Preghiera dei Cuori d’Amore) 100 volte (cioè, due volte il Rosario dei Cuori d’Amore) ogni notte, con noi, indipendentemente dove si trovano (tra la mezzanotte e le 3 del mattino), la mia mente volò subito alla storia di Abramo, che aveva l’opportunità di salvare Sodoma e Gomorra alla condizione di trovare alcune persone — 50, 45, 40, 30, 20, perfino 10 — rette nella città. Il terribile fallimento nel trovare i dieci giusti (per favore, notate: non fu colpa di Abramo non riuscire a trovare i 10 giusti. Semplicemente, non c’erano abbastanza giusti) portò alla distruzione delle città tra le fiamme. Questa è una storia ben nota narrata nella Genesi.

 

In questo tempo, nel nostro tempo, Dio ci sta dando una grazia molto speciale, una possibilità molto rara. Egli dà a voi ed a me l’opportunità di aiutare a salvare anime — le nostre stesse anime, e le anime degli altri, - di rinnovare la Chiesa e di cambiare la faccia della Terra ed aiutare a stabilire il Regno del Suo Amore.

 

Se solo voi ed io e pochi altri potessimo compiere il sacrificio di restare svegli e ripetere la Preghiera dei Due Cuori d’Amore devotamente, unendoci ai Due Cuori d’Amore Feriti e Sanguinanti di Gesù e Maria!

 

Non abbiate timore, questa preghiera è una rivelazione speciale di Nostro Signore Gesù Cristo stesso al Suo amato popolo, la Chiesa. Questa preghiera ha già ricevuto l’Imprimatur di molti vescovi in tutto il mondo, nelle varie traduzioni nelle diverse lingue del mondo.

 

Questa volta Nostro Signore sta domandando specificamente che si trovino almeno 100 persone (per nazione) che recitino devotamente questa preghiera ogni notte (non importa dove si trovano) specialmente tra la mezzanotte e le 3. Questo è il tempo della Messa, della Veglia e della preghiera dei Due Cuori d’Amore.

 

Vi prego, ve lo chiedo in ginocchio, unitevi a noi nel compiere il sacrificio della veglia di preghiera d’Amore per le anime, per la Chiesa, per il mondo, per il regno dell’Amore di Dio, per il Regno di Dio.

 

Se volete unirvi a noi in questo sacrificio di preghiera ogni notte per favore inviateci il vostro nome, indirizzo e numero di telefono. Li collocheremo sull’altare dove celebriamo la S. Messa. Celebrebremo SS. Messe per voi, pregheremo per voi, che Dio vi dia la grazia e la forza dell’anima, della mente e del corpo per portare a buon compimento la vostra promessa. Desideriamo tenerci in contatto con voi e con quanti recitano regolarmente questa preghiera. Siamo una famiglia dei Due Cuori d’Amore di Gesù e Maria, nel cuore profondo della Chiesa ... Per favore, convincete altre anime ad unirsi in questo urgente sacrificio di preghiera.

 

Che Dio benedica Voi e le Vostre famiglie abbondantemente.

 

Vostro, devotamente, nei Cuori d’Amore di Gesù e di Maria.

 

Montfort Okaa (Rev. P.)