Progetti

Vi chiediamo di sostenere i nostri progetti prima di tutto con la preghiera:

1. Il nostro primo progetto è l'edificazione del Santuario dei Due Cuori d'Amore in Orlu, Nigeria, il Centro Universale dei Due Cuori d'Amore, un santuario per tutte le nazioni, anche se è difficile arrivarci, un vero pellegrinaggio. In Nigeria mancano ancora i tetti per dare riparo alle folle che si radunano per adorare Dio e per cantare alla Madonna. È stato eretto l'altare principale per l'adorazione perpetua, una scala santa per ascendere in ginocchio, una chiesa per 200 persone circa. Il terreno è molto vasto, la gente Nigeriana e anche Europea affluisce, e tanti progetti sono ancora da realizzare: Angoli con tetto per la confessione, una seconda chiesa, una casa di ritiro per accogliere pellegrini Europei e Nigeriani che vengono da luoghi lontani, una casa dove i sacerdoti responsabili del santuario possono alloggiare, tante piccole cappelle per i santi da noi maggiormente venerati: Teresa di Avila e Theresa di Lisieux, Francesco e Padre Pio, Beato Giovanni Paolo II, Hildegard, Pater Kentenich e la Tre Volte Meravigliosa, Curato d'Ars, S. Michele Archangelo, S. Giuseppe, Giuseppina Bakitha, S. Kizito, S. Faustina, S. Francesco d'Assisi, S. Maria Goretti, ...

 2. Il secondo progetto sono i viaggi d'apostolato del nostro Fondatore, spesso con un gruppetto di persone che aiutano a tradurre, ad animare le messe e a fare i contatti. Chi può radunare un gruppo di persone interessato a consacrarsi ai Due Cuori d'Amore e a conoscere di più di questa devozione? Chi può trovare un parrocco disposto di permettere a Padre Montfort di predicare nella sua chiesa, con la conoscenza ed il permesso del vescovo ordinario del luogo? Prendete contatto con noi! Magari, venite a trovarci a Roma, Via M. Provenzale, 12, int. 3 (tra Via P. Maffi e Via Torrevecchia, zona Primavalle). Ogni giorno, ore 15-16, abbiamo Ora Santa di adorazione e accogliamo volentieri visitatori che vogliano pregare con noi. (Possibilmente con preavviso, cel. 3511612035; perché può capitare un giorno che faremo tutte la preghiera altrove.)

 3. Il terzo progetto è la formazione umana-spirituale-professionale dei futuri sacerdoti dei Cuori d'Amore, dei Fratelli, delle Sorelle e dei membri laici voluntari. Vi chiedo una preghiera allo Spirito Santo e una a San Giuseppe!

Parte di questo progetto è il sostentamento dei noviziati delle sorelle e dei fratelli: in parte si trovano ancora in edifici provvisori. Vorremmo anche edificare una chiesa lì in Ilorin, che è una zona ancora poco evangelizzata. Una chiesetta bella, animata dalle nostre novizie, potrebbe facilmente attrarre persone che adesso vanno in comunità pentecostali. Altra parte del progetto è una casa generalizia maschile e una femminile, e una casa per postulanti e postulante vicino al Santuario dei Cuori d'Amore, perché questo santuario è il luogo privilegiato per una buona formazione spirituale per i membri, e il luogo migliore per trovare buone decisioni su persone e progetti. Finalmente ci sono le nostre studentesse e studenti in Italia. Voremmo che almeno uno dei Fratelli dei Cuori d'Amore possa studiare la teologia a Roma, ma finora ci mancano i fondi per realizzarlo.

 4. Un altro progetto è la schuola per i poveri ad Orlu. Ci sono famiglie in grande difficoltà, e i loro bambini vengono accolti gratuitamente nelle nostre schuole. Ma gli insegnanti - in parte laici, in parte i nostri religiosi - devono ricevere il loro salario minimo. Alcuni (pochi) bambini hanno già qualcuno che gli ha "adottati", mandando attraverso le suore ogni anno soldi ed altri aiuti alla schuola. Le suore che amministrano la schuola distribuiscono gli aiuti a tutti i bambini poveri, anche se non tutti sono "adottati".

 5. Un altro progetto è il piccolo ospedale-maternità vicino al santuario in Orlu. Molti malati vengono per chiedere la salute a Dio nel santuario, e ci vuole un ospedale per accoglierli, e attrezzi per 1000 Euro per poter fare la diagnosi delle malattie frequenti del posto.

 6. Un progetto importante è la stampa di foglietti con la preghiera dei Due Cuori d'Amore. 7000 Foglietti (a due colori) costano 660 Euro circa. Qui a Roma e in altri luoghi di pellegrinaggio Christiano, oltre ai foglietti Italiani, abbiamo anche bisogno di quelli Inglesi, Francesi, Portughesi, persino Cinese, Kishwaheli e Arabo. Distribuiamo alcuni migliaia di preghiere all'anno a Roma. Potete chiederci questi foglietti con la preghiera, le promesse dei Cuori d'Amore e il modulo per iscriversi, li mandiamo volentieri a Voi con la posta (anche se non sempre funziona subito). Basta contattarci con e-mail (suoreshlroma@libero.it) o all'indirizzo (Suore dei Due Cuori d'Amore, Via M. Provenzale, 12, int. 3; 00168 Roma), comunicando il Vostro indirizzo e quante foglietti pensate di poter distribuire. Non chiediamo soldi per questa preghiera, che è stata ricevuta come dono di Dio, e come dono viene distribuito. Ma chi si sente di fare una offerta per la stampa e per i francobolli, sarà accolto volentieri. Saremo anche lieti di accoglierVi se potete venire da noi a prendere i foglietti da distribuire.

7. Un ultimo progetto urgente è una casa (o un appartamento) a Roma: Non abbiamo ancora nessuna casa di nostra proprietà in Italia, e per ragioni ecclesiastici è tanto importante per noi avere una casa entro la diocesi di Roma. L'indirizzo al. no. 6 è un appartamento in affitto.

Per tutti i progetti, se Vi sembra che Dio Ve lo chiede e che sia una cosa buona, potete dare una offerta al conto corrente:

Banca Prossima, Milano (Filiale 05000 di Roma)

Nome del Conto: Associazione Cattolica dei Due Cuori d'Amore di Gesù e Maria, residente a Via M. Provenzale, 12; int. 3;  00168 Roma

IBAN: IT63 E033 5901 6001 0000 0062 564

(Per mandare i soldi dall'estero, il BIC è: B C I T I T M X)

Vi chiediamo una piccola nota (la somma mandata e per quale progetto) al nostro e-mail suoreshlroma@libero.it o con posta normale, perché la banca ci da solo l'informazione su quanti soldi sono arrivati, non da dove.

Non siamo ancora riconosciuti come ONLUS in Italia, perciò non possiamo ancora dare una ricevuta di offerta valida per la dichiarazione dei redditi. 

In Germania siamo riconosciuti come ONLUS, lì possiamo dare ricevute per offerte. Il nostro conto in Germania è:

Nome: Katholische Vereinigung der Zwei Herzen der Liebe SHL, residente in Kurfürstenstr. 7, Essen, Germania

Banca: Steyler Bank

IBAN: DE49 3862 1500 0000 030234

BIC: G E N O D E D 1 S T B

 

 

Per il video: In questa parrocchia in Polonia il parrocco ha fondato una casa di riposo e un asilo. Sul video, il nostro Fondatore in visita a questo parrocco e la sua fondazione, pregando con i bambini dell'asilo.